You are here
La protezione Civile annuncia sensibile calo delle temperature prossimi giorni in Campania Cronaca 

La protezione Civile annuncia sensibile calo delle temperature prossimi giorni in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania, con bollettino meteo di ieri, ha comunicato un sensibile calo delle temperature che interesserà il territorio nel corso dei prossimi giorni, con la possibile formazione di gelate notturne che tenderanno ad interessare le quote superiori ai 700-800 metri e localmente anche quelle inferiori.
Sono previsti anche venti moderati.
Il sindaco facente funzioni di Sarno Eutilia Viscardi dice: “Nei mesi scorsi ho partecipato ad una riunione col Prefetto che ha predisposto un piano neve ma per ora non c ‘è nessuna comunicazione.
Invito tutti coloro che vivono senza fissa dimora a cercare aiuto ai Servizi sociali o a terzi.
Al fine di prevenire i fenomeni di congelamento dei contatori posti esternamente alle abitazioni, Gori invita i suoi utenti ad adottare alcuni semplici accorgimenti.
Alla presenza di basse temperature è consigliabile, infatti, proteggere con materiale isolante i contatori ubicati al di fuori dei fabbricati.
Inoltre, se le temperature scendono al di sotto dello zero, è opportuno durante la notte lasciar scorrere un filo d’acqua da un rubinetto dell’abitazione, avendo cura di raccoglierla in un contenitore: in questo modo si evita il permanere dell’acqua senza flusso all’interno delle tubature, che potrebbe congelare e quindi danneggiare l’impianto stesso.
Per le abitazioni o i locali non utilizzati nel periodo invernale (soprattutto nei comuni pedemontani) è invece preferibile provvedere alla chiusura della valvola di intercettazione del flusso dell’acqua (chiave d’arresto) posta in prossimità del contatore, svuotare l’impianto idraulico privato dall’acqua presente attraverso i rubinetti e proteggere il contatore con materiali isolanti.
Si ricorda che per eventuali segnalazioni di guasti o disservizi idrici è disponibile il Numero Verde Gori 800-218270 gratuito”.

scritto da 







Related posts